Stavolta non recensisco né un libro sulla programmazione neurolinguistica, né una conversazione sullo sviluppo personale, ma una sorta di via di mezzo tra le due cose.
Il prodotto che presento è 30 decisioni, serie di file registrati da Piernicola De Maria, trainer di pnl, mythoself, apprendimento, comunicazione.
Comincio col dire che si tratta di una persona che stimo molto, e che ho conosciuto tempo fa grazie ai corsi di Zio Hack, altra figura di spicco (non tanto per la quantità, ma per la qualità) del panorama italiano del miglioramento personale, ai corsi del quale Piernicola De Maria collaborava.
30 decisioni, come 30 sono i giorni del mese (beh, di alcuni, perlomeno)… e l’idea di base è proprio quella: introdurre un piccolo miglioramento al giorno, che se reiterato porta a un cambiamento strutturale nella persona.
Che tipo di cambiamento?
Di ogni tipo, giacché Piernicola De Maria affronta varie tematiche, dagli esercizi mentali, al benessere fisico, dalle convinzioni personali alla motivazione.
Va da sé che, con pochi minuti dedicati a ciascuna decisione, non vi era lo spazio per discettare per ore su ogni singolo punto.
Ciononostante, ciascun concetto è sintetizzato in modo chiaro e agibile.
Giusto per darvi un’idea, riporto alcuni dei punti affrontati:
– prendersi la responsabilità di essere sempre al meglio,
– seguire le proprie passioni,
– vivere in un mondo di possibilità (anziché in uno di carenza),
– fare rilassamenti,
– avere una direzione verso cui andare.
Vi consiglio di procurarvi questo mini-corso per vari motivi:
– è scaricabile gratuitamente dall’indirizzo 30decisioni.com,
– è tenuto da un trainer pnl (etc) bravo e competente,
– fornisce di fatto consigli utilissimi.
Se lo sentite, fatemi sapere.
E grazie a Piernicola per il file messo a disposizione di tutti.
Fosco Del Nero
- Se anche tu vuoi vivere una vita fantastica, iscriviti alla newsletter!
Ti chiedo scusa Fosco per il ritardo con cui rispondo al tuo gentile commento sul mio blog Sogni e segni..purtroppo in questo periodo abbiamo avuto il cambio di piattaforma nella guida dei Sogni Supereva per la quale scrivo per cui sono stata molto impegnata e non ho più scritto sul blog. ti ringrazio per la richiesta e mi sento onorata di scambiare un link con il tuo bello spazio..ti chiedo solo un po’ di tempo per rimettermi in carreggiata..e sperando che il blog funzioni..l’ultima volta che ho tentato di aggiungere un link non è andata .. quindi proverò e poi ti farò sapere ok? intanto un caro saluto :-) Marni
Ciao Marni! :)
E grazie di essere passata…
Per i link, io inizio a mettere il tuo nella pagina dei siti amici; poi tu fai quando riuscirai a fare.
E ti anticipo che tra poco metterò un post sulla tua conferenza audio. ;)
Un abbraccio, ciao ciao.
Fosco Del Nero
Bello! vedrò di scaricarlo! ;-)
Posso aggiungere alle decisioni una cosa?
Godere di ogni attimo, di ogni persona. Aspettarsi di vivere già dal mattino una serie di ore fortunate e ricche di incontri con gente sincera e di cuore; benedire per ciò che si ha e per ciò che si è avuto; cercare spunti e stimoli per ridere.
ciauu
Ok, solo una però… :p
Scherzi a parte, ottima aggiunta.
Sono quasi certo peraltro che tra le 30 vi fosse anche una decisione di questo tipo.
Comunque ti consiglio il file, Vitale: anche perchè Piernicola De Maria è molto competente in ambito sviluppo personale.
Fosco Del Nero