Newsletter

.

Archivio post

Ultimi Commenti

Contatore

Essere nel presente – Marina Borruso (esistenza)

7 Mar 2016 | Crescita personale, Esistenza

Product by:
Marina Borruso

Reviewed by:
Rating:
4
On 7 Marzo 2016
Last modified:22 Settembre 2022

Summary:

Finora di Marina Borruso avevo recensito un video, intitolato Il presente è adesso, mentre oggi recensisco il libro Essere nel presente…

Essere nel presente - Marina Borruso (esistenza)Titolo: Essere nel presente.
Autore: Marina Borruso.
Argomenti: evoluzione personale, esistenza.
Editore: Tecniche Nuove Edizioni.
Anno: 2009.
Voto: 7.5.
Approfondimento: qui.
Dove lo trovi: MacrolibrarsiGiardino dei libriAmazon.

 

Finora di Marina Borruso avevo recensito un video, intitolato Il presente è adesso, mentre oggi recensisco il libro Essere nel presente… titoli molto simili, e che echeggiano Il potere di adesso di Tolle, che non a caso è il suo mentore e di cui ha curato traduzioni di libri, nonché il libriccino di accompagnamento de Carte per la meditazione del Il potere di adesso.

Il summenzionato video mi era piaciuto: a, di là del fatto che era visivamente ben curato, in esso c’erano insegnamenti e la presenza dell’autrice… il che non è poco.

Il libro Essere nel presente mi è piaciuto ancora di più, tanto che lo considero un libro di ottimo valore, quasi alla stregua di un libro di testo del risveglio, pregno com’è di un’energia di accettazione, di serenità e di consapevolezza.

Tra l’altro, arricchito, in modo molto umile e modesto, da tantissimi episodi di vita reale dell’autrice, nei quali emergono i problemi e le energie interiori che ha dovuto affrontare.

E, a proposito di vita concreta, dal tutto, seppur raccontato in modo sporadico (giustamente, dal momento che il testo non è un’autobiografia), emerge un cammino davvero denso e articolato, passato per Sud America, India, Europa…

… col viaggio di fuori che ha corrisposto al viaggio di dentro.

Essere nel presente è composto di 260 pagine piuttosto fitte, sia perché stampate in modo denso, sia perché è denso il testo stesso come contenuti, tanto che è un testo che non si legge velocemente (a me, perlomeno, è capitato così), e che probabilmente va centellinato.
Unico lato negativo: proprio come era capitato per il video, a tratti mi stancava, tanto che l’ho letto a molti sorsi, seppur molto volentieri nel complesso, come testimonia l’ottima valutazione, tanto che lo consiglio a coloro che sentono di dover lavorare sulla presenza, sulla consapevolezza e sul risveglio… e che magari sentono di aver bisogno, più che di un’energia forte e scuotente (rimanendo in Italia, alla Brizzi, per esempio), di un’energia serena e tranquilla quale quella di Marina Borruso.

Nel caso, buona lettura.

Fosco Del Nero

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo online...

2 Commenti

  1. Marisa

    Caro Fosco, è da un po’ che non ti ringrazio per il tempo e i consigli preziosi che ci dedichi. Comodo avere uno che legge tanto e che poi ci fa’ le recensioni….ma quanto leggi? –))
    Ora sto leggendo Brizzi, che da tanto volevo leggere e che tu tanto giustamente consigli, ma stai pur certo che non mi perderò il tuo “Il significato esoterico dei Vangeli”, visto quanto mi era piaciuto il precedente “Corso di esistenza”….
    Buona vita e grazie ancora.
    Marisa

  2. Fosco Del Nero

    Ciao Marisa. :)
    In realtà negli ultimi mesi sto leggendo poco, però avevo tanti articoli arretrati già scritti, che sono quelli che vedi. :)
    Bene, se poi leggi il mio ultimo libro fammi sapere se ti è piaciuto. :)
    Un saluto e buone cose per tutto. :)

    Fosco Del Nero

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Logo Bellezza Amore Gioia
Banner pagina facebook
Banner "Il cammino del mago"
Banner canale youtube