Newsletter

.

Archivio post

Ultimi Commenti

Contatore

Libri di crescita personale che vale la pena rileggere – 27

18 Apr 2024 | Biografia, Esoterismo, Narrativa, Spiritualità, Video

Product by:
Fosco Del Nero

Reviewed by:
Rating:
5
On 18 Aprile 2024
Last modified:18 Aprile 2024

Summary:

Ecco un altro “numero” della rubrica dedicata alle riletture di libri (o alla revisione di video, nel caso di dvhttps://www.unavitafantastica.com/libri-di-crescita-personale-che-vale-la-pena-rileggere-27/d)...

Libri di sviluppo personale che vale la pena rileggere - 26Ecco un altro “numero” della rubrica dedicata alle riletture di libri (o alla revisione di video, nel caso di dvd).
Quest’oggi abbiamo due libri e un video… e di generi parecchio differenti tra di loro:
Alchimia contemporanea, di Salvatore Brizzi,
Superanima Sette – Le porte della rinascita, di Jane Roberts,
Vita e insegnamenti dei maestri del Lontano Oriente, di Baird T. Spalding.

Alchimia contemporanea
Di recente ho deciso di vedere più spesso video, avendone anche comprato di nuovi, nonché di rivedermi quelli che avevo già preso in passato.
È stata così la volta di Alchimia contemporanea, video oramai piuttosto risalente di Salvatore Brizzi, che difatti all’epoca era piuttosto giovane.
C’è una certa differenza tra l’autore di allora e quello di oggi, e vi sono anche dei punti per cui certamente oggi direbbe altre cose (come pure io, peraltro), ma il video rimane bello e valido, assai oltre la media dei video di genere evolutivo.

Superanima Sette – Le porte della rinascita
Mi era venuta voglia di leggermi l’ultimo romanzo della trilogia di Superanima Sette, iniziata col bellissimo La scuola celeste.
Tuttavia, quando lo lessi, molti anni fa, non gradii troppo Le porte della rinascita… e così è stato oggi. La qualità narrativa è nettamente calata rispetto al primo romanzo e anche i contenuti inseriti nella storia son molto opinabili, per non approfondire oltre. Belle invece le pagine finali, scritte sotto forma di breve insegnamento.
A ogni modo, riletti i primi due, ora passerò al terzo e ultimo romanzo della trilogia.

Vita e insegnamenti dei maestri del Lontano Oriente
Avevo letto Vita e insegnamenti dei maestri del Lontano Oriente solo una volta, anche questo parecchi anni fa, e ne ero rimasto impressionato, in positivo, sia come racconto biografico (giacché si presenta come tale), ma anche come insegnamenti (giacché dentro c’è veramente molta roba, persino roba difficile).
La rilettura attuale, tuttavia, è stata lunga e anche un po’ pesante: il libro è piuttosto voluminoso e per larghi tratti mi ha annoiato, tanto che, come detto, la lettura è stata lunga e diluita.
Al suo interno, comunque, vi sono moltissimi elementi di valore, oltre che una discreta dose di avventura (per quanto alquanto incredibile).

Riferiti in grande sintesi gli esiti di tali riletture/revisioni, vi do appuntamento al prossimo episodio.

Fosco Del Nero

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo online...

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Logo Bellezza Amore Gioia
Banner pagina facebook
Banner "Il cammino del mago"
Banner canale youtube