Titolo: Entrare in contatto con l’anima (Making contact).
Autore: Ramtha.
Argomenti: esistenza, canalizzazione.
Editore: Macro Edizioni.
Anno: 1996.
Voto: 4.
Dove lo trovi: Macrolibrarsi, Giardino dei libri, Amazon.
Entrare in contatto con l’anima dovrebbe essere il dodicesimo libriccino della serie di Ramtha intitolata Davanti al caminetto. Dico “dovrebbe” poiché, da un certo punto in poi, la serie ha smesso di mostrare la numerazione, per cui la mia ricostruzione generale si è basata sui dati certi e sull’anno di pubblicazione di quelli meno certi.
L’anno di pubblicazione, a sua volta, lascia il tempo che trova, poiché tutti i libercoli della suddetta collana sono estrapolazioni di eventi dal vivo, tenuti parecchio tempo prima: le pagine che compongono Entrare in contatto con l’anima, per esempio, sono tratte da un evento del 1996.
Veniamo ora ai contenuti di Entrare in contatto con l’anima: onestamente, non ho visto l’utilità di questo libro… e sì che solitamente apprezzo sempre qualcosa di Ramtha.
Devo invece notare che ci si limita al semplice concetto di anima come “bagaglio personale” della singola creatura e poco più.
D’altronde, lo spazio riservato a tale pubblicazione è davvero minimo: sono 43 pagine di formato ridotto e stampate con carattere e spazi ampi: si tratta dunque di un articolo lungo, non di un libro.
Lo spazio particolarmente ridotto (ancor più del solito in relazione ai libriccini della collana) nonché i pochi concetti piuttosto basici, destinati a un pubblico non particolarmente avanzato come conoscenze, rendono Entrare in contatto con l’anima un volume tutt’altro che indispensabile, e anzi tranquillamente trascurabile.
A meno che non vogliate completare la collezione della serie Davanti al caminetto, per qualche vostro motivo, nel qual caso trattatelo come una sorta di figurina… le dimensioni peraltro sono più o meno quelle.
Fosco Del Nero
- Se anche tu vuoi vivere una vita fantastica, iscriviti alla newsletter!
0 commenti