Titolo: I.O. Inside Out 2011.
Autore: Giorgio Nardone, Gabriel Guerrero, Max Damioli.
Argomenti: sviluppo personale, motivazione, successo, obiettivi.
Organizzatore: Performance Strategies.
Luogo: San Marino.
Anno: 2011.
Dove lo trovi: Performance Strategies.
I fedeli lettori del sito (a proposito, siete sempre di più, grazie!) sanno che non mi fossilizzo su un singolo argomento (che sia legge di attrazione o pnl o salute o ricchezza), né su un singolo genere di prodotto (libri, video, cd, corsi dal vivo), ma faccio un po’ di tutto, nel vero senso della parola: faccio nel senso che recensisco e faccio nel senso che applico in prima persona.
Quest’oggi torniamo a parlare di corsi dal vivo (dopo la recensione del corso di Harv Eker di qualche tempo fa), e lo facciamo col venturo corso organizzato da Performance Strategies, che porta il nome di I.O. Inside Out e che si terrà i prossimi 16 e 17 luglio a San Marino (e a cui parteciperò).
Chi già conosce Performance Strategies sa già che l’organizzazione porta nomi di un certo peso nel panorama internazionale, ed è così anche questa volta, dal momento che sul palco ci saranno Giorgio Nardonee Gabriel Guerrero, col corso che sarà presentato da Max Damioli.
Abbiamo dunque, rispettivamente, uno psicologo-psicoterapeuta considerato tra i maggiori esponenti della Scuola di Palo Alto e cofondatore con Paul Watzlawick del Centro di Terapia Strategica, un conferenziere internazionale certificato NLP e DHE e creatore del metodo di Trasformazione Profonda, nonché un ricercatore-counselor in campo psicologia, ipnosi, respirazione.
Al corso peraltro parteciperà anche la scrittrice e giornalista Barbara Alberti.
Sottotitolo-domanda-mission di I.O. Inside Out: “Qual è l’interruttore segreto dentro di te?”.
Il focus del corso sarà difatti quello di trovare la propria personale formula per il successo e la soddisfazione, una cosa che certamente non ci insegnano a scuola e che è difficile trovare nei libri.
L’obiettivo profondo di I.O. Inside Out, in poche parole, è quello di riconnetterci a noi stessi e alla nostra felicità.
Molto bella poi la frase di accompagnamento all’evento: “non sarai più felice quando avrai più successo, ma avrai più successo quando sarai più felice”.
Assai significativo anche l’altro motto di accompagnamento: “Semina un pensiero e raccoglierai un’azione, semina un’azione e raccoglierai un’abitudine, semina un’abitudine e raccoglierai un carattere, semina un carattere e raccoglierai un destino” (frase di C. Reade, per coloro a cui interessasse, e che mi ha colpito per la sua semplice verità fin dalla prima volta che la sentii).
Il paradigma che sta dietro a tutto è che, in base ai nostri pensieri, ci forgiamo un carattere e quindi un’esistenza… ragion per cui è fondamentale conoscere le proprie dinamiche e sapersi “settare” per bene alla base.
E, come dico sempre, ogni libro, video, autore e corso è un mattoncino che aggiungiamo alla nostra crescita personale (e, anche in questo caso, occorre scegliere mattoncini di qualità).
Fosco Del Nero
- Se anche tu vuoi vivere una vita fantastica, iscriviti alla newsletter!
Ciao Fosco :))
Da quanto dici il corso deve essere molto interessante!
Già il sottotitolo “Accendi la tua Felicita” è invitante!
E alla domanda: “Qual è l’interruttore segreto dentro di te?” saprei anche rispondere. Il fatto è che l’interruttore… accidenti, ogni tanto si inceppa e/o funziona ad intermittenza!
Intanto… continuiamo a seminare!
Marju
Ciao Marju,
il corso serve proprio ad imparare come essere quel tipo di persona al quale l’interruttore funziona sempre al meglio, i due trainer forniranno gli strumenti per un cambiamento molto profondo e rapido che venga da dentro, saranno presenti anche scenografia ad alto impatto e una musica apposita che accompagnerà il cambiamento profondo per facilitarlo durante esercizi e rituali, in quanto Guerrero avendo studiato con alcuni sciamani messicani, ha portanto dentro la PNL elementi un pò magici…sarà molto interessante.
Beh, ragazzi, che dire, vediamo che corso sarà e quanto sarà bello e utile.
I nomi sono di tutto rispetto, non c’è che dire, e tra l’altro sono convinto che le sinergie portino ottimi frutti.
Io ovviamente riporterò le mie impressioni come sempre! :)
Fosco Del Nero