Titolo: Reality transurfing – Avanti nel passato.
Autore: Vadim Zeland.
Argomenti: legge di attrazione, esistenza, mente.
Editore: Macro Edizioni.
Anno: 2004.
Voto: 8.5.
Dove lo trovi: Macrolibrarsi, Giardino dei libri, Amazon.
Ed eccomi a recensire finalmente Avanti nel passato, il terzo capitolo del Reality transurfing scritto da Vadim Zeland.
La recensione non è stata troppo “rapida” perché, molto semplicemente, le mie non sono preview, ma recensioni vere e proprie. Ossia, per dirla in soldoni, prima mi leggo il libro, e inizio anche a praticarne i contenuti…
Inoltre, Avanti nel passato, come peraltro era stato anche il caso dei predecessori Lo spazio delle varianti e Il fruscio delle stelle del mattino, me lo sono letto due volte di fila per padroneggiarlo meglio, anche se, ad essere onesto, rispetto ai primi due volumi questo mi è sembrato più semplice e chiaro.
Zeland, peraltro, ha mantenuto la sua promessa di fornirci gli strumenti operativi e pratici del transurfing, avendo mantenuto anche quella di non “oberarci di lavoro” tra meditazioni, visualizzazioni, etc.
Anzi, l’essenza del transurfing come emersa da questi tre libri (cui comunque ne seguiranno altri) è piuttosto semplice e chiara.
Elegante, direi.
Ora lo posso dire: Zeland mi ha convinto del tutto e lo promuovo a pieno voti, laddove, forse qualcuno lo ricorderà (e nel caso non se lo ricordi, la recensione è sempre disponibile sul sito), al tempo del primo volume sospesi il giudizio e non gli assegnai nemmeno una valutazione, in attesa di vedere se le ricche promesse dello scrittore russo sarebbero state mantenute.
Ebbene, alla fine della fiera tutto torna, e davvero il transurfing è un modello semplice da applicare (come sempre, parlo per esperienza diretta).
Anche se, a onor del vero, in rete ho letto un differente giudizio di molti, che consideravano i libri di Zeland, specie gli ultimi due, complessi e non chiari.
A me Avanti nel passato è sembrato invece molto chiaro nei suoi suggerimenti sul livello di energia, sui rapporti con gli altri, sulla coordinazione dell’intenzione, sulla transazione, sull’inversione della realtà, etc (tanto che, addirittura, stavo pensando di scrivere una piccola guida di sintesi all’opera di Vadim Zeland).
Ma magari, come spesso accade nel miglioramento personale (beh, in realtà accade per ogni cosa della vita a dire il vero, dai romanzi ai film), la singola persona entra in risonanza più con un certo autore piuttosto che con un altro.
Che dire, allora, cercate il vostro autore e la vostra risonanza… io, di mio, rimango qua a consigliarvi dei prodotti di qualità…
Fosco Del Nero
- Se anche tu vuoi vivere una vita fantastica, iscriviti alla newsletter!
Eccola, finalmente!
Ottima recensione :-))
Io trovo il Reality transurfing assolutamente fantastico.
A parte il primo libro, gli altri 2 anch’io li ho letti 2 volte.
A dire il vero Avanti nel Passato, mi ancano ancora poche pagine per finirlo la seconda volta.
L’ho trovato utilissimo, ed ha soddisfatto di gran lunga le mie aspettative.
Zeland, a me… mi risuona molto!
Non si dice “a me mi”, facciamo un’eccezione!
Ah! Ho letto un’intervista fatta a Zeland e lui dice che sono stati pubblicati in tutto 9 volumi sul Transurfing.
Marju
Questo lo voglio prendere già da un pò, e mi stai dando la conferma ;)
Gli altri due li ho trovati un pochino complicati, non nel senso ma per come sono scritti, a volte devo leggere e rileggere se no mi perdo.
Comunque il transurfing mi ha chiarito parecchie cose.
Ciao Marjù. :)
Siamo allora d’accordo su Zeland… e anche sul numero di letture. :)
Quanto ai prossimi volumi, vediamo cosa e quando pubblicano; l’essenza del transurfing comunque c’è già nella trilogia di partenza, e quindi chi vuole utilizzarlo lo può già fare.
Fosco Del Nero
Ciao Alessandra. :)
Guarda, io ho trovato giusto il primo un po’ complesso, ma forse perchè Zeland stava introducendo la teoria del suo modello.
Il secondo, pur ricco di spunti, l’ho trovato chiaro, e il terzo persino semplice.
Forse ormai mi ero calato nella realtà del transurfing… :p
Fosco Del Nero
bene bene,devo ancora leggere il secondo,ma penso di rileggere il primo giusto per rinfrescare la memoria,dopo di che penserò al terzo almeno riuscirò a capire meglio, complimenti per le recensioni che leggo con molto piacere!
Carissimi auguri di BUON ANNO!!
Ciao Fosco
Zio
Ciao Zio!
Ma sì, rileggi tutto con calma, i libri non scappano mica… :)
Grazie degli auguri di buon anno, che ricambio di cuore, a presto! :)
Fosco Del Nero