Titolo: Meditazione sul bambino interiore.
Autore: Mark Ryan.
Argomenti: meditazione, rilassamento, benessere personale, hoponopono, legge di attrazione.
Anno: 2011.
Voto: 5.5.
Dove lo trovi: Hoponopono avanzato.
Quest’oggi vi propongo un video, e precisamente la Meditazione sul bambino interiore di Mark Ryan, che poi è l’autore del precedente video Installa The secret (e che inoltre è famoso per la sua amicizia con Joe Vitale).
Partiamo dalla premessa del precedente video Installa The secret, già recensito e con una valutazione positiva: video esteticamente molto bello, con buoni contenuti induttivo-ipnotici… anche se scomodo come formato, visto che per usufruirne serve necessariamente il pc (al contrario di un mp3 a cui invece puoi accedere in mille occasioni).
In questo caso, peraltro, il video-meditazione principale è accompagnato da un video di supporto sul tema del bambino interiore, della durata di 10 minuti (il video-meditazione dura invece 24 minuti circa).
Il video discorsivo non mi ha entusiasmato: il doppiaggio non è molto espressivo, e i contenuti a mio avviso non molto utili.
Ad ogni modo, in esso qualche citazione: per la pnl, per il dottor Hew Len.
Il video-meditazione sul bambino interiore, che poi è il prodotto principale, ha come obiettivo il ricollegare chi lo guarda al proprio bambino interiore, che poi sarebbe la relazione più importante che abbiamo e che determina, a cascata, tutto il resto.
Il format è identico a Installa The secret: un video con paesaggi naturali, delle parole-chiave positive che appaiono e scompaiono in modo quasi impercettibile, e lo script letto da una voce con accento inglese (che suppongo sia quella di Marc Ryan, anche se la cosa non ha molta importanza), col tutto che è una sorta di mix tra un affermazioni positive, hoponopono, legge di attrazione e psicologia sul bambino interiore.
Come detto, il video mi ha convinto meno di Installa The secret, sia per motivi eminentemente visivi, sia per lo script…
… e, comunque, permane la scomodità dello strumento scelto, che personalmente non trovo molto agevole (ma magari questo è un discorso di preferenze e di abitudine).
Fosco Del Nero
- Se anche tu vuoi vivere una vita fantastica, iscriviti alla newsletter!
0 commenti