Newsletter

.

Archivio post

Ultimi Commenti

Contatore

Il segno zodiacale come guida spirituale – Swami Kriyananda (astrologia)

25 Mar 2013 | Astrologia, Crescita personale, Spiritualità

Product by:
Swami Kriyananda

Reviewed by:
Rating:
5
On 25 Marzo 2013
Last modified:22 Settembre 2022

Summary:

Un paio di mesi fa avevo pubblicato la preview de Il segno zodiacale come guida spirituale, libro appena tradotto e pubblicato in italiano, come sempre, quando si tratta di Swami Kriyananda, da Ananda Edizioni.

Il segno zodiacale come guida spirituale - Swami Kriyananda (astrologia)Titolo: Il segno zodiacale come guida spirituale (Your sun sign as a spiritual Guide).
Autore: Swami Kriyananda.
Argomenti: astrologia, spiritualità, crescita personale.
Editore: Ananda Edizioni.
Anno: 1971.
Voto: 8.
Approfondimento: qui.
Dove lo trovi: MacrolibrarsiGiardino dei libriAmazon.

 

Un paio di mesi fa avevo pubblicato la preview de Il segno zodiacale come guida spirituale, libro appena tradotto e pubblicato in italiano, come sempre, quando si tratta di Swami Kriyananda, da Ananda Edizioni.

Ormai i prodotti di Kriyananda (al secolo, Donald Walters) recensiti su Una vita fantastica non si contano più: siamo partiti da L’intelligenza intuitiva Perché non adesso?, per poi proseguire con La promessa dell’immortalità Conversazioni con Yogananda, tutti libri, per poi approdare ai cd Io amo meditare Music to awaken superconsciousness (entrambi bellissimi, ve li raccomando caldamente) e al video La mia visione per il futuro dell’umanità.

Un libro sull’astrologia ci mancava, e mi riferisco sia a Kriyananda, sia al sito in generale.
Difatti, non mi intendo molto di astrologia, con l’eccezione di una piccola infarinatura di base relativa ai vari segni, e mi sono accostato a Il segno zodiacale come guida spirituale con curiosità…

… ma anche, trattandosi di un maestro di yoga e meditazione, con la certezza di trovarvi importanti spunti di crescita personale, come infatti è stato.

Per l’appunto, non solo Kriyananda fornisce un’efficace e convincente descrizione di ognuno dei dodici segni dello zodiaco, ma fornisce utili suggerimenti di evoluzione personale… e non sarebbe potuto essere altrimenti, data la firma del libro.

Libro che, peraltro, si muove a cavallo tra l’astrologia occidentale, e l’astrologia orientale-vedica, chiamata jyotish (parola che significa “scienza della luce”).

Il libro, peraltro, è di addirittura quattro decenni fa, ed è da molti considerato un testo irrinunciabile sia in ambito “astrologia” sia in ambito “evoluzione spirituale”, e non a torto, dal momento che è pieni di insegnamenti e suggerimenti profondi… pur con un tono pieno di grazia e leggerezza (in questo senso, si sente l’eredità di Yogananda, maestro spirituale famoso per la sua dolcezza, e difatti “inviato” in Occidente per insegnare a popoli poco avvezzi alla rigida disciplina dei guru indiani).

Giusto per la cronaca, per il mio segno Kriyananda suggeriva di porre attenzione a due fattori di crescita… cui ero arrivato di recente per conto mio.

Insomma, Il segno zodiacale come guida spirituale è l’ennesimo prodotto di Swami Kriyananda che si merita un’ottima valutazione, e che dunque raccomando, sia per curiosità-interesse astrologico, sia come testo di miglioramento personale.

Fosco Del Nero

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo online...

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Logo Bellezza Amore Gioia
Banner pagina facebook
Banner "Il cammino del mago"
Banner canale youtube