Newsletter

.

Archivio post

Ultimi Commenti

Contatore

Affermazioni scientifiche di guarigione-Meditazioni metafisiche – Paramhansa Yogananda (benessere)

13 Mar 2023 | Benessere personale, Salute, Spiritualità

Product by:
Paramhansa Yogananda

Reviewed by:
Rating:
5
On 13 Marzo 2023
Last modified:5 Maggio 2023

Summary:

Come prima cosa, va spiegato il titolo del libro: "Affermazioni scientifiche di guarigione-Meditazioni metafisiche" è l’unione di due diversi testi scritti da Yogananda.

Affermazioni scientifiche di guarigione-Meditazioni metafisiche – Paramhansa Yogananda (spiritualità)Titolo: Affermazioni scientifiche di guarigione-Meditazioni metafisiche.
Autore: Paramhansa Yogananda.
Argomenti: spiritualità, benessere, salute.
Editore: Ananda Edizioni.
Anno: 1985.
Voto: 8.
Approfondimento: qui.
Dove lo trovi: MacrolibrarsiGiardino dei libri, Amazon.

 

Come prima cosa, va spiegato il titolo del libro: Affermazioni scientifiche di guarigione-Meditazioni metafisiche è l’unione di due diversi testi scritti da Yogananda: il primo, Affermazioni scientifiche di guarigione, è orientato alla salute, mentre il secondo, Meditazioni metafisiche, ha uno stampo decisamente più interiore.

Andiamo a commentarli uno per uno.

Affermazioni scientifiche di guarigione si compone di circa 100 pagine, anche se di fatto son molto meno un po’ per via del formato piccolo della pubblicazione (quello sovente dedicato da Ananda Edizioni ai testi brevi di Paramhansa Yogananda) un po’ per l’alta consistenza di pagine bianche e spazi vuoti.
In esso il maestro indiano discetta a livello teorico della salute e fornisce numerosi consigli pratici.
Il testo dunque ha una natura soprattutto pragmatica.

Meditazioni metafisiche ha una natura più interiore, ma questa va precisata: non si tratta di meditazioni vere e proprie, come potrebbe suggerire il nome, ma di brani dedicati a vari argomenti che fungono da citazioni, ma soprattutto da suggerimenti per la contemplazione/meditazione interiore.
In questo caso le pagine sono di più, circa 130, ma vale quanto detto prima a proposito del formato e del gran numero di spazi bianchi.

Ambo i testi tuttavia non son certo da valutare secondo la loro lunghezza, ma secondo il loro valore, e da questo punto di vista con Yogananda si va sul sicuro.

Il primo libro va utilizzato per imparare qualcosa e migliorare la propria vita; il secondo come lavoro interiore… e potenzialmente anche come brano da leggere casualmente come se fosse una sorta di piccolo oracolo: per avere una risposta o per avere un ambito di lavoro, per dir così.

In conclusione, Affermazioni scientifiche di guarigione-Meditazioni metafisiche di Paramhansa Yogananda è una pubblicazione di valore… com’era praticamente scontato che fosse.

Fosco Del Nero

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo online...

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Logo Bellezza Amore Gioia
Banner pagina facebook
Banner "Il cammino del mago"
Banner canale youtube