Titolo: Al di là del fiume.
Autore: Ramtha.
Argomenti: crescita personale, esistenza.
Editore: Macro Edizioni.
Anno: 1997.
Voto: 6.5.
Approfondimento: qui.
Dove lo trovi: Macrolibrarsi, Giardino dei libri, Amazon.
Al di là del fiume è l’ottavo testo facente parte della collana Davanti al caminetto di Ramtha, dopo Come diventare un maestro, Cambiare il corso del proprio destino, Il risveglio degli dei dimenticati, L’amore è una cosa splendida, Dalla rivoluzione sessuale alla rivoluzione di Dio, Creare una vita straordinaria e La nuova marcia.
Come per gli altri casi, si tratta di un libriccino di formato tascabile e dal numero contenuto di pagine, peraltro intervallate da molti spazi e intere pagine bianche. Lo spazio stampato effettivo è così molto esiguo.
Parimenti, in tutti i casi si tratta di trascrizioni di conferenze tenute da Ramtha presso vari gruppi della sua scuola di illuminazione, oramai discretamente datate (in questo caso, si parla del 1997).
Qualche testo della suddetta collana mi è piaciuto e qualcun altro no: Al di là del fiume è stato una via di mezzo.
I contenuti non sono notevoli né innovativi, ma di mezzo c’è sempre il solito Ramtha, sorta di “motivatore della spiritualità”.
Al di là del fiume, nello specifico, si concentra sulla fase di passaggio dell’essere umano dalla personalità debole, ancora concentrata sul suo passato e sulle sue debolezze, allo spirito divino che ciascuno è chiamato a essere. In tale discorso, in sostanza, sta la motivazione di fondo dell’opera.
C’è anche qualche contenuto concettuale interessante, ma più che altro l’energia di Ramtha in tale libercolo è diretta in tale direzione: più energia che concetti, dunque.
Stabilite voi dunque se si tratta di un testo per voi interessante… tenendo conto che la collana è fuori commercio, per cui eventualmente occorre procurarsi i singoli testi nel mercato dell’usato.
Fosco Del Nero
- Se anche tu vuoi vivere una vita fantastica, iscriviti alla newsletter!
0 commenti