Titolo: Amore e odio.
Autore: Osho.
Argomenti: spiritualità.
Editore: Uno Edizioni.
Anno: 1984.
Voto: 8.
Approfondimento: qui.
Dove lo trovi: Macrolibrarsi, Giardino dei libri, Amazon.
Osho è certamente uno degli autori più rappresentati su Una vita fantastica!, e non avrebbe potuto essere altrimenti, visto che ogni cosa che dice è bellezza, e che trasmette meditazione con la sua sola presenza-voce-scrittura.
Nel dettaglio, ho già proposto diversi video-discorsi di Osho: Gioia e meditazione, Giusto o sbagliato, Ha un senso la vita?, Stati di coscienza superiore, Trova la tua voce interiore, Una storia d’amore con l’esistenza.
Mi sono piaciuti tutti… anche se forse quello che mi è sembrato meno vivace tra tutti è proprio quello oggetto della recensione di oggi, intitolato Amore e odio.
Lo schema è il solito: Osho Rajneesh risponde alle domande del pubblico presente in sala (sono discorsi datati 1984), e in questo caso a una sola domanda, sull’amore e sull’odio, cui dedica i 100 minuti dell’intero video-discorso.
Che, lo ripeto, mi è sembrato fin da subito il meno vivace tra quelli visti… tanto che Osho qui non racconta neanche una barzelletta, cosa stranissima! :)
Anche l’aver dedicato l’intero video a un solo argomento ha probabilmente contribuito in quel senso.
I contenuti comunque ci sono, e comunque è sempre Osho che parla, con la sua vibrazione d’amore e di serenità di fondo.
Al video si aggiunge peraltro un libriccino di accompagnamento che comprende altri testi-discorsi di Osho, tra cui uno interessantissimo sui sette corpi dell’essere umano.
Senza dilungarmi troppo, sottolineo che coloro che apprezzano il maestro indiano gradiranno senza dubbio anche quest’altro video, dedicato tra l’altro a uno degli argomenti più importanti tra tutti.
Quanto ai “nuovi”, mi permetto, più che Amore e odio, di consigliare uno degli altri video recensiti.
A tutti, buona visione.
Fosco Del Nero
- Se anche tu vuoi vivere una vita fantastica, iscriviti alla newsletter!
0 commenti