Titolo: Ascolta la tua anima – Per realizzare la missione della tua vita (Fulfill your soul’s purpose – 10 creative paths to your life mission).
Autore: Naomi Stephan.
Argomenti: miglioramento personale, esistenza.
Editore: Macro Edizioni.
Anno: 1996.
Voto: 7.
Dove lo trovi: Macrolibrarsi, Amazon.
Ascolta la tua anima di Naomi Stephan è un libro senza dubbio interessante.
Partendo dal punto di vista, difficilmente controvertibile, che ogni persona è un individuo unico e irripetibile, dunque dotato di speciali caratteristiche che si concretizzano in uno speciale destino, l’autrice sostiene che ciascuno ha nella sua vita una missione da portare a termine… un ruolo da sostenere…
Già, può essere.
Ma quale missione?
E quale ruolo?
Naomi Stephan spazia da un argomento all’altro con un genuino interesse per il lettore, facendo convergere diversi temi e differenti esercizi nell’obiettivo finale di individuare “la missione di vita” di ciascuno.
Per arrivare a ciò, come suggerisce il titolo, occorre prendere contatto con la propria anima, con la propria più intima essenza, che al contrario, se ignorata, genererà contrapposizioni e tensioni di varia natura (che un’emotività distorta porti anche a dei problemi fisici è ormai ampiamente appurato).
Dunque, per farla breve: voi siete i protagonisti della vostra vita e voi avete la reponsabilità di capire come vorreste che la vostra vita fosse.
Un pensiero assai basilare, no?
Ma quanto tempo dedichiamo di solito a tale questione fondamentale?
Ascolta la tua anima di Naomi Stephan propone per l’appunto alcune tecniche utili a far ciò.
A mio parere, il libro è interessante e utile, ma pecca un po’ dal punto di vista dell’organicità e della sistematicità.
Fosco Del Nero
- Se anche tu vuoi vivere una vita fantastica, iscriviti alla newsletter!
0 commenti