Titolo: Chi siamo veramente?.
Autore: Ramtha.
Argomenti: crescita personale, esistenza, canalizzazione.
Editore: Macro Edizioni.
Anno: 1997.
Voto: 6.
Approfondimento: qui.
Dove lo trovi: Macrolibrarsi, Giardino dei libri, Amazon.
Con Chi siamo veramente? recensisco il nono libro della collana di Ramtha intitolata Davanti al caminetto, serie di libriccini che Macro Edizioni aveva stampato negli anni 2000.
Con un errore di fondo, io credo: averli stampati senza un ordine preciso, tanto che Chi siamo veramente?, il nono su sedici (la numerazione italiana arriva sino a undici, ma poi ne sono stati stampati degli altri col medesimo formato), è rivolto esplicitamente ai principianti della scuola di consapevolezza di Ramtha, mentre altri testi che lo hanno preceduto erano riferiti a un pubblico più avanzato… e la cosa era evidente al di là della scuola ramthiana.
Essenzialmente, Chi siamo veramente? esplora la questione, annosa, di cosa è il genere umano.
La risposta, per qualunque ricercatore spirituale, è ben nota.
Nel libretto in questione, di formato piccolo e di una novantina di pagine stampate (son però molte meno quelle effettive), Ramtha si impegna per spiegare il suo punto di vista ai suoi discepoli principianti: la divinità del genere umano, la creazione della realtà, consapevolezza ed energia, e così via.
Materiale piuttosto di base, in verità, per chiunque abbia letto qualsiasi libro di Ramtha di formato tradizionale, e magari anche discretamente corposo, o per chiunque abbia letto gli altri libretti della collana Davanti al caminetto… di cui in verità il testo in questione avrebbe dovuto essere la prima o comunque una delle primissime pubblicazioni.
Non a caso, non ho trovato troppo materiale utile a livello di citazioni… con l’eccezione di svariate citazioni “di base”, che saranno oggetto del venturo articolo di approfondimento. Con Ramtha, comunque, qualcosa di utile e di motivante c’è sempre: questo va detto.
Letto Chi siamo veramente?, leggerò il successivo e decimo libercolo della collana, ossia La battaglia di Gandalf… un titolo che promette bene e di cui conosco già alcune valide citazioni.
Fosco Del Nero
- Se anche tu vuoi vivere una vita fantastica, iscriviti alla newsletter!
0 commenti