Titolo: Chiedilo al cosmo (Cosmic ordering).
Autore: Barbel Mohr.
Argomenti: legge dell’attrazione, esistenza.
Editore: Edizioni My Life.
Anno: 2010.
Voto: 5.5.
Approfondimento: qui.
Dove lo trovi: Macrolibrarsi, Giardino dei libri, Amazon.
Barbel Mohr è l’autrice del libro Come chiedere e ottenere dal Cosmo tutto quello che vuoi, che ha ottenuto un certo successo in questi ultimi anni.
Come sempre, il successo porta successo, e Barbel Mohr si è ritrovata a tenere corsi dal vivo, a redarre la nuova edizione del libro, nonché a realizzare un video ispirato ad esso.
Tale video porta il nome di Chiedilo al cosmo, ed è proprio l’oggetto della presente recensione.
Come facilmente intuibile, siamo in piena legge di attrazione–manifesting, con l’autrice che ha elaborato un metodo tutto suo per fare le proprie richieste all’Universo… o al Cosmo, come dice lei.
A differenza della maggiorparte dei dvd-video del settore (cito i più noti: The secret, What the bleep do we know?, The opus), Chiedilo al cosmo non ha una storia recitata, ma solamente una serie di interviste-resoconti da parte di svariati personaggi del mondo della crescita personale.
Alcuni di essi veramente poco noti, mentre altri dei veri e propri big del settore: tra di essi, oltre ovviamente alla stessa Barbel Mohr, Gregg Braden, Louise Hay, Esther Hicks, Bruce Lipton, James Redfield, Ervin Lazslo).
Nomi importanti, come potete vedere, anche se, e sono sincero come sempre, Chiedilo al cosmo mi ha un po’ deluso.
Da un lato, difatti, per quanto le idee esposte sono condivisibili, non si dice nulla di nuovo (specialmente per chi segue i vari autori singolarmente, da Gregg Braden a Esther Hicks!).
Dall’altro, e questa è certamente la cosa più grave, il metodo “cosmic ordering” non è assolutamente spiegato!
L’unica precisazione che Barbel Mohr fa è quella per cui c’è chi si trova meglio a chiedere delle cose generiche (come lei) e chi si trova meglio a chiederle dettagliate (come suo marito).
Ad ogni modo, nel mentre mi ero procurato anche il libro Come chiedere e ottenere dal Cosmo tutto quello che vuoi, sperando che almeno lì il suo metodo sia spiegato….
In conclusione, il dvd Chiedilo al cosmo di Barbel Mohrnon è un cattivo prodotto, e contiene anche concetti utili e interessanti, però pecca sui due fronti suddetti, concretezza e innovazione.
Fosco Del Nero
- Se anche tu vuoi vivere una vita fantastica, iscriviti alla newsletter!
0 commenti