Titolo: Come diventare un maestro (Defining the master).
Autore: Ramtha.
Argomenti: esistenza, spiritualità.
Editore: Macro Edizioni.
Anno: 1998.
Voto: 7.5.
Approfondimento: qui.
Dove lo trovi: Macrolibrarsi, Amazon.
Lo so che nell’immaginario comune del lettore spirituale medio le canalizzazioni sono sovente inserite nel filone new age, visto spesso con diffidenza e a volte con ironia… purtuttavia devo dire in tutta onestà che Ramtha è una delle mie fonti preferite, e che trovo che si piazzi a livelli piuttosto elevati.
Ecco perché ho già recensito tanti suoi libri, a cominciare dal magnificente Dio in te – The white book, per proseguire con tanti altri…
… tra i quali tutti i libriccini della serie Davanti al caminetto, collana che Macro Edizioni aveva realizzato anni fa, e che purtroppo è finita fuori commercio, immagino per via di uno scarso successo. Tanto che alcuni li ho dovuti reperire usati, o attendendo di trovare alcuni rimasugli di magazzino (dal caminetto al magazzino il passo è breve, a quanto pare).
Comunque, la collana è ora completa, e quindi parto col primo della serie, intitolato Come diventare un maestro.
Come diventare un maestro è un libercolo di piccolo formato e di circa 120 pagine, intervallate peraltro da tante pagine bianche.
Si scende dunque probabilmente a 100 pagine, e come detto tutt’altro che grandi e fitte: forse sarebbero 40 di una pubblicazione dal formato canonico.
Poco spazio, dunque, e argomenti in gran parte già affrontati in altri testi, di Ramtha o di qualche altro personaggio…
… eppure Ramtha è sempre Ramtha, e tra l’energia sostenuta, qualche nuovo concetto o qualche proposizione particolarmente efficace, offre sempre molto.
Almeno, per chi ha la pazienza di mettersi a leggere un libriccino che è la trasposizione scritta, e ovviamente tradotta, di un discorso a voce.
Traduzione peraltro spesse volte dubbia e poco chiara, ma non tanto da offuscare l’ennesimo validissimo libro di Ramtha.
Se trovate Come diventare un maestro da qualche parte, approfittando magari di un prezzo usato o di un remainder, prendetelo pure e dateci un’occhiata… ma lo stesso vale per qualsiasi altro libro di Ramtha.
Fosco Del Nero
- Se anche tu vuoi vivere una vita fantastica, iscriviti alla newsletter!
0 commenti