Titolo: Entusiasmologia.
Autore: Fabio Marchesi.
Argomenti: sviluppo personale.
Editore: Tecniche nuove.
Anno: 2012.
Dove lo trovi: Il giardino dei libri.
Sul sito sono già comparsi diversi prodotti di Fabio Marchesi, come i libri Io scelgo, io voglio, io sono, La coppia illuminata e Grazie, o i video Entusiasmologia dell’amore, Io scelgo, io voglio, io sono e Grazie.
Con l’articolo di oggi vi presento il suo nuovo libro, Entusiasmologia, col quale il dinamico autore-inventore-etc presenta in modo strutturato la disciplina di sua invenzione, l’entusiasmologia per l’appunto, che suggerisce un collegamento diretto tra l’uomo e Dio, o essenza universale, senza più il bisogno di intermediari o guru di vario tipo (uno dei motti di Marchesi, difatti, è “no more guru”).
Obiettivo di fondo: essere entusiasti, essere felici, saper generare gioia di per sé al di là degli eventi esterni, saper affrontare la vita con audacia… e saper superare, al contrario, quella cultura della paura, dei limiti, del sacrificio che ci ha dominato per molti secoli.
In questo senso, dice Marchesi, rendersi felici è un’arte (e l’entusiasmologia sarebbe proprio “l’arte di rendersi felici e fortunati”), che ognuno di noi ha il sacro dovere di coltivare, per regalare gioia non solo a noi stessi, ma anche a chi è intorno a noi.
Il libro, del solito formato di Marchesi (si vedano Io scelgo, io voglio, io sono, La fisica dell’anima, Exotropia, etc), completa le sue 400 pagine con le due carte Anima del Sole e Anima della Luna, rispecchianti l’archetipo e le qualità rispettivamente femminili e maschili.
Soprattutto, però, il libro include svariati esercizi per alzare la propria soglia di felicità, attirare gioia e gratitudine e in definitiva diventare co-creatori della propria realtà… e del proprio entusiasmo per la vita.
Chi non conoscesse ancora Fabio Marchesi potrebbe fare un pensierino a questo suo nuovo lavoro, mentre i suoi fan non avranno probabilmente bisogno di essere convinti per prendere anche Entusiasmologia…
Lara Laguna
- Se anche tu vuoi vivere una vita fantastica, iscriviti alla newsletter!
0 commenti