Il secondo file audio che recensisco è anch’essa tratto dal sito Miglioriamo.it di Italo Cillo, che stavolta intervista Fiorella Rustici: la conversazione porta il nome di “Fai funzionare bene la mente”.
Dico sin da subito che, sebbene il titolo faccia pensare a tematiche mentali, quali programmazione neurolinguistica, metodo silva o altre, di fatto la conversazione lambisce tematiche più energetiche e spirituali.
Il primo spunto è largamente rivelatorio di questo: Fiorella Rustici dice che la nostra memoria è formata da tre componenti:
– la memoria nei neuroni, frutto delle nostre esperienze di vita,
– i ricordi di vite passate,
– la memoria genetica.
Sull’ultimo punto, l’intervistata pone una domanda semplice ma in realtà molto efficace: perché si crede che esistano le malattie genetiche ma si diffida delle memorie genetiche?
Ora, io non sono un medico, ma la domanda a prima vista mi sembra sensata.
Il secondo punto affrontato richiama l’ormai nota legge di attrazione (law of attraction), su cui ha costruito il suo successo The secret: tutto ciò che vibra in maniera simile si attrae, con la nostra mente e l’intero universo che lavora secondo similitudini di vibrazioni energetiche.
Va da sé che vi è chi ci crede e chi no: a voi la scelta.
La Rustici dice senza mezzi termini che il pensiero influisce sulla nostra realtà, e che con esso noi creiamo in ogni momento il nostro futuro.
In tal senso si esplica il “fai funzionare bene la tua mente” (che poi è il titolo dell’omonimo libro), posto che vengono dati alcuni consigli su come dirigere in positivo i propri pensieri, nonché evitare quelli negativi.
In definitiva, un file audio a mio avviso meno interessante di quello con Aldo Mauro Bottura (sull’elettromagnetismo), ma comunque utile per ricordarsi alcune cose… o per imparale, a seconda dell’ascoltatore.
Fosco Del Nero
- Se anche tu vuoi vivere una vita fantastica, iscriviti alla newsletter!
Ciao, grazie per la tua offerta di scambio links. Ho inserito questo tuo sito tra i miei links:
http://sisu-g.splinder.com
Grazie e spero di rileggerti. Ciao Gio
Grazie per il tuo passaggio
nel mio blog di splinder.
http://pulvigiu.splinder.com/
che ricambio, avrei tanti amici da linkare dopo 5 anni di blog che non
basterebbero le colonne del blog.
Comunque ti ho inserito insieme ai link amici che ho in un foglio html del mio pc.
Complimenti per i tuoi blog.
Un saluto da pulvigiu.
Gio-Sisu: ok, grazie a te! E se ti va passa spesso da queste parti… :)
Pulvigiu: va bene, no problem. Sei comunque il benvenuto sul sito. :)
A presto!
Fosco Del Nero
Ho inserito il link di questo blog, perchè mi è sembrato molto adatto ai miei interessi. Complimenti per i contenuti di questo e degli altri blog. Mara.
Ok, Mara! :)
E grazie dei complimenti, sei la benvenuta quando vuoi. :)
Fosco Del Nero