Titolo: Fuori dal corpo (Astral projection and psychic empowerment).
Autore: Joe Slate.
Argomenti: viaggi astrali, aura, paranormale, esp, medianità, mente.
Editore: Sperling & Kupfer.
Anno: 1998.
Voto: 6.
Dove lo trovi: Macrolibrarsi, Amazon.
Fuori dal corpo di Joe Slate è un testo che potrebbe far gola a molti, dato l’argomento che tratta, un argomento che desta l’interesse di sempre più persone (coerentemente con il percorso di evoluzione spirituale che si dice stia investendo razza umana e pianeta Terra?): il viaggio astrale.
Ora, per chi non lo sapesse, il viaggio astrale sarebbe una sorta di viaggio fuori dal corpo che si fa durante il sonno o immediatamente prima dello stesso.
Naturalmente, il viaggio fuori dal corpo sarebbe fatto dallo spirito, che vive temporaneamente nel corpo ma che non coincide con esso.
L’interesse che ha suscitato e suscita la materia è dato dal fatto che un numero sempre maggiore di persone afferma di avere compiuto delle proiezioni astrali, in altri luoghi o tempi.
Eh sì, perché il viaggio astrale promette di poter raggiungere destinazioni lontane sulla Terra, o destinazioni lontane nel tempo… e persino luoghi diversi dal nostro pianeta… nonché entita non umane.
Va da sé che tale viaggio farebbe parte di un percorso evolutivo di matrice spirituale, e infatti ad esso è connesso non solo il parlare con entità astrali superiori, ma l’espandere la propria consapevolezza.
Peraltro con inevitabili risultati paralleli, tanto a livello fisico-energetico, quanto a livello mentale-emotivo.
E questo concetto appare scontato: se l’essere umano è un unicum di corpo, mente e spirito, è ovvio che i risultati che si hanno in un settore producono effetti anche negli altri due.
Quello che è meno scontato è riuscire a padroneggiare la tecnica del viaggio astrale, grazie alla quale, tra l’altro, pare sia possibile accedere alle proprie vite passate.
Questo libro di Joe Slate si propone proprio tale scopo: insegnare ad andare consciamente fuori dal proprio corpo, e lo fa in modo dettagliato!
Infatti, il manuale, perché di manuale si tratta, è pieno di descrizioni ed esercizi pratici.
L’unico suo problema, o almeno io l’ho trovato tale, è una certa cripticità di fondo, che lo rende un testo complesso e difficile da praticare.
Da cui il voto non elevato nonostante il grande interesse della materia.
Ma magari questo è stato un mio limite, per cui voi provate comunque.
Fosco Del Nero
- Se anche tu vuoi vivere una vita fantastica, iscriviti alla newsletter!
0 commenti