Titolo: Guarigione spirituale (La guérison spirituelle).
Autore: Charles-Rafael Payeur.
Argomenti: spiritualità, esoterismo, benessere.
Editore: L’Età dell’Acquario.
Anno: 1999.
Voto: 8.
Approfondimento: qui.
Dove lo trovi: Macrolibrarsi, Giardino dei libri, Amazon.
Guarigione spirituale è il quarto libro di Charles-Rafael Payeur che leggo, dopo Il potere dell’amore, Zodiaco e sviluppo spirituale e I sette miracoli di Cristo. I primi due li ho trovati assai brillanti, mentre il terzo un po’ zoppicante e decisamente sotto tono rispetto agli altri casi.
Guarigione spirituale si unisce al gruppo dei “migliori”, e anzi conquista il primo posto, proponendo, pur in uno spazio molto contenuto (una novantina di pagine effettive), molti contenuti validi: sia concetti, sia esercizi.
In effetti, con Guarigione spirituale Charles-Rafael Payeur, che ricordo essere un sacerdote cattolico dalla formazione alquanto varia, dimostra ancora una volta la sua grande erudizione, nonché il suo genuino desiderio di insegnare e aiutare il genere umano…
… ciò che in verità dovrebbe essere il punto di partenza di ogni sacerdote o monaco.
L’argomento di tale testo è quello del benessere e della guarigione, sia quella fisica che quella interiore. Il sottotitolo dell’opera è “Vincere lo stress, l’angoscia e la depressione“.
Come attendibile, Payeur si concentra maggiormente sull’aspetto interiore-spirituale, ma la parte fisica è tutt’altro che trascurata, sia nella trattazione teorica che nella parte pratica; a tal riguardo evidenzio alcuni esercizi di respirazione e di concentrazione dell’energia.
Come detto, i contenuti del libro sono validi e meritevoli; in effetti è un peccato che l’autore in questione sia semi-sconosciuto in Italia: probabilmente l’editore che pubblica tutti i suoi libri nel nostro paese non lo ha pubblicizzato a dovere. Anche i prezzi dei copertina, alquanto alti rispetto al numero di pagine dei libri, molto probabilmente non hanno aiutato.
Ad ogni modo, io vi riferisco la bontà di Guarigione spirituale e di Charles-Rafael Payeur… e voi vedrete se vi interessa.
Fosco Del Nero
- Se anche tu vuoi vivere una vita fantastica, iscriviti alla newsletter!
0 commenti