Titolo: Heaven voices.
Autore: Capitanata, Giulietta Bandiera.
Argomenti: meditazione, rilassamento, angeli, musica.
Editore: CapitanArt.
Anno: 2010.
Voto: 6.
Dove lo trovi: Macrolibrarsi, Il giardino dei libri, Amazon.
Recensione particolare quella odierna, dal momento che Heaven voices è il primo cd musicale che recensisco (escludendo l’ottimo Io amo meditare di Kriyananda, più un cd di visualizzazioni guidate), a cui comunque seguiranno degli altri, ovviamente sempre in tema con gli argomenti di sviluppo personale che ci interessano.
Il suddetto cd è opera di Capitanata e Giulietta Bandiera, il primo musicoterapeuta e produttore musicale (che ha lavorato con gente del calibro di Louise Hay, Deepak Chopra, Esther e Jerry Hicks, Choa Kok Sui, John Gray, Vianna Stibal, Roy Martina, etc), la seconda ricercatrice culturale specializzata sul tema degli angeli.
E gli angeli sono proprio il tema centrale di questo cd, che contiene undici tracce dedicate ciascuna a una gerarchia angelica (dunque angeli, arcangeli, principati, potestà, virtù, dominazioni, troni, cherubini, serafini, santi angeli della presenza, e infine kaadosh il respiro dell’universo).
Heaven voices del duo Capitanata–Bandiera in sostanza è una sinergia tra un sottofondo musicale e l’inserimento di una voce che elicita i nomi dei vari angeli, arcangeli, etc.
Obiettivo del cd, tra l’altro accompagnato da un libretto esplicativo, è quello di favorire rilassamento e meditazione.
Il gradimento medio del prodotto è stato abbastanza buono (e peraltro il nome di Capitanata è una garanzia nel campo).
Di mio, l’ho trovato piacevolmente evocativo ma anche un poco noioso alla lunga, posto che il sottofondo musicale è praticamente il medesimo per tutte le tracce, che dunque cambiano soprattutto per i nomi elencati.
Ad ogni modo, Heaven voices di Capitanata e Giulietta Bandiera potrebbe essere un buon accompagnamento per i vostri rilassamenti o per le vostre meditazioni, qualora siate abituati ad utilizzare un sottofondo musicale.
Fosco Del Nero
- Se anche tu vuoi vivere una vita fantastica, iscriviti alla newsletter!
0 commenti