Titolo: HNA 0 – Tao.
Autore: Zio Hack.
Argomenti: miglioramento personale, meditazione, salute, benessere, spiritualità, rilassamento.
Anno: 2008.
Dove lo trovi: Migliorati.org.
Con questa nuova recensione vi presento la HNA numero cinque, che Zio Hack, il formatore-ricercatore (pnl, metodo silva, medicina energetica, eft, meditazione, etc), ha voluto dedicare a un argomento tra fisicità e spiritualità… passando ovviamente per emotività e intelletto, visto che tutto è interrelato: la HNA 05 porta il nome di Tao, e affronta svariate tematiche.
Tra queste:
– rilassamento,
– meditazione,
– pratiche di salute,
– tecniche di potenza sessuale,
– energia.
Un bel programmino, non c’è che dire…
Si parte con un consiglio generico, relativo al praticare rilassamento e/o meditazione, i cui effetti benefici per corpo e mente sono ormai assodati.
Si prosegue consigliando e descrivendo alcune pratiche di salute, dal raschiamento della lingua ai bagni derivativi.
Si va avanti parlando di energia, dei modi di conservarla e di quelli di dissiparla (ovviamente da evitare).
Ancora, si descrivono alcuni esercizi di potenza sessuale, come la contrazione del muscolo pubo-coccigeo o la tecnica taoista delle nove spinte.
Il tutto, in perfetto stile Zio Hack, ossia con tanti spunti (talmente tanti, e in ciascuna hack news audio, che probabilmente non basterebbe una vita intera per provare tutto… poco male: si prende quello che sembra più adatto a noi e si sperimenta; si mantiene se ha dato buoni risultati, se no si prova qualcos’altro :), tanti consigli e tanti esercizi pratici proposti.
E questo è il motivo per cui mi piacciono i suoi prodotti: sono un concentrato di conoscenze e tecniche che altrimenti andrebbero acquisite con una grande perdita di tempo e soldi.
Ok, è vero: sono molto comodo…
Ad ogni modo, dopo aver alternato per due ore e venti fittissime concetti ed esercizi, Zio Hack (assistito in questo file audio da Imuel) ci lascia con un paio di considerazioni, da un lato sugli integratori alimentari e dall’altro sui vari tipi di relazioni sociali.
In definitiva, una conferenza molto utile e di grande cultura, oltre che densa di concetti ed esercizi altrimenti difficilmente conoscibili.
Consigliata.
Fosco Del Nero
- Se anche tu vuoi vivere una vita fantastica, iscriviti alla newsletter!
Ok, è vero: sono molto comodo… :)
Io la chiamerei…ottimizzazione del tempo, hahah ;-)
Ciao Alessandra!
Sì, sì, alla fin fine il tempo va ottimizzato perchè non ne abbiamo una dotazione infinita, e quindi occorre impiegarlo bene. :)
Il tempo, anche se non ci si pensa, è la nostra vita: se si perde tempo, si sta dunque perdendo-sprecando vita.
Fosco Del Nero