Titolo: Il risveglio degli dei dimenticati.
Autore: Ramtha.
Argomenti: spiritualità, canalizzazione.
Editore: Macro Edizioni.
Anno: 1998.
Voto: 6.5.
Approfondimento: qui.
Dove lo trovi: Macrolibrarsi, Giardino dei libri, Amazon.
A meno che qualcosa non mi faccia mutare idea, ho deciso di leggermi tutti i libriccini di Ramtha della serie Davanti al caminetto: tanto, non sono molti e ci si mette davvero poco a leggerli.
Così, dopo Come diventare un maestro e Cambiare il corso del proprio destino, è ora il turno de Il risveglio degli dei dimenticati, terzo libercolo della collana.
Per la cronaca, non c’è una sequenzialità di fatto e anche la cronologia degli eventi dal vivo da cui sono stati tratti i testi dei libri è piuttosto slegata: si tratta dunque di una collana in cui ogni testo è a sé stante.
Se Come diventare un maestro mi era parso interessante e Cambiare il corso del proprio destino mi era viceversa sembrato abbastanza inutile, Il risveglio degli dei dimenticati torna a sembrarmi interessante.
Rimane il fatto che si tratta di un libro per modo di dire: un centinaio di pagine di cui forse una quarantina bianche, formato di stampa piccolo e caratteri grandi significano circa 20-25 pagine di una stampa “normale”.
Da ciò va tolto qualcos’altro, ossia i vari riferimenti ai gruppi di Ramtha e ai suoi vari strumenti, che non diranno niente a chi non ha partecipato a quegli eventi o non li ha studiati (ossia quasi tutti i lettori).
Tolto tutto questo, rimane comunque qualcosa di valido, che potrebbe essere riassunto dal titolo stesso dell’opera: Il risveglio degli dei dimenticati.
Ramtha ci ricorda che siamo delle divinità dormienti… e non è un promemoria di poco conto.
A parte tale concetto di fondo, dal libriccino ho estratto un discreto numero di citazioni utili per il successivo approfondimento, il che vuol dire che, seppur in uno spazio ristretto, c’è del valore in questo piccolo testo… per quanto in me si stia rafforzando il dubbio di avere, a suo tempo, sovrastimato il canale di Ramtha.
Fosco Del Nero
- Se anche tu vuoi vivere una vita fantastica, iscriviti alla newsletter!
0 commenti