Titolo: Il segno zodiacale come guida spirituale (Your sun sign as a spiritual Guide).
Autore: Swami Kriyananda.
Argomenti: astrologia, spiritualità, crescita personale.
Editore: Ananda Edizioni.
Anno: 1971.
Voto: 8.
Approfondimento: qui.
Dove lo trovi: Macrolibrarsi, Giardino dei libri, Amazon.
Un paio di mesi fa avevo pubblicato la preview de Il segno zodiacale come guida spirituale, libro appena tradotto e pubblicato in italiano, come sempre, quando si tratta di Swami Kriyananda, da Ananda Edizioni.
Ormai i prodotti di Kriyananda (al secolo, Donald Walters) recensiti su Una vita fantastica non si contano più: siamo partiti da L’intelligenza intuitiva e Perché non adesso?, per poi proseguire con La promessa dell’immortalità e Conversazioni con Yogananda, tutti libri, per poi approdare ai cd Io amo meditare e Music to awaken superconsciousness (entrambi bellissimi, ve li raccomando caldamente) e al video La mia visione per il futuro dell’umanità.
Un libro sull’astrologia ci mancava, e mi riferisco sia a Kriyananda, sia al sito in generale.
Difatti, non mi intendo molto di astrologia, con l’eccezione di una piccola infarinatura di base relativa ai vari segni, e mi sono accostato a Il segno zodiacale come guida spirituale con curiosità…
… ma anche, trattandosi di un maestro di yoga e meditazione, con la certezza di trovarvi importanti spunti di crescita personale, come infatti è stato.
Per l’appunto, non solo Kriyananda fornisce un’efficace e convincente descrizione di ognuno dei dodici segni dello zodiaco, ma fornisce utili suggerimenti di evoluzione personale… e non sarebbe potuto essere altrimenti, data la firma del libro.
Libro che, peraltro, si muove a cavallo tra l’astrologia occidentale, e l’astrologia orientale-vedica, chiamata jyotish (parola che significa “scienza della luce”).
Il libro, peraltro, è di addirittura quattro decenni fa, ed è da molti considerato un testo irrinunciabile sia in ambito “astrologia” sia in ambito “evoluzione spirituale”, e non a torto, dal momento che è pieni di insegnamenti e suggerimenti profondi… pur con un tono pieno di grazia e leggerezza (in questo senso, si sente l’eredità di Yogananda, maestro spirituale famoso per la sua dolcezza, e difatti “inviato” in Occidente per insegnare a popoli poco avvezzi alla rigida disciplina dei guru indiani).
Giusto per la cronaca, per il mio segno Kriyananda suggeriva di porre attenzione a due fattori di crescita… cui ero arrivato di recente per conto mio.
Insomma, Il segno zodiacale come guida spirituale è l’ennesimo prodotto di Swami Kriyananda che si merita un’ottima valutazione, e che dunque raccomando, sia per curiosità-interesse astrologico, sia come testo di miglioramento personale.
Fosco Del Nero
- Se anche tu vuoi vivere una vita fantastica, iscriviti alla newsletter!
0 commenti