Newsletter

.

Archivio post

Ultimi Commenti

Contatore

La battaglia di Gandalf – Ramtha (esistenza)

12 Ago 2024 | Channeling, Crescita personale, Esistenza

Product by:
Ramtha

Reviewed by:
Rating:
4
On 12 Agosto 2024
Last modified:16 Settembre 2024

Summary:

"La battaglia di Gandalf" è il decimo volumetto della collana "Davanti al caminetto" di Ramtha. Era forse quello che attendevo maggiormente di leggere...

La battaglia di Gandalf - Ramtha (esistenza)Titolo: La battaglia di Gandalf.
Autore: Ramtha.
Argomenti: crescita personale, esistenza.
Editore: Macro Edizioni.
Anno: 1998.
Voto: 7.5.
Approfondimento: qui.
Dove lo trovi: MacrolibrarsiGiardino dei libriAmazon.

 

La battaglia di Gandalf è il decimo volumetto della collana Davanti al caminetto di Ramtha. Era forse quello che attendevo maggiormente di leggere, giacché negli anni mi ero imbattuto in valide citazioni tratte dal testo in questione e, in effetti, vi ho trovato molti spunti interessanti, oltre che la medesima struttura e alcuni concetti presenti anche negli altri libercoli appartenenti alla collana suddetta… pur se ognuno di essi indirizzato a un argomento specifico.

In questo caso, l’argomento è la forza di volontà che deve opporre l’essere umano, nella sua veste non più di personalità ma di Osservatore, al nemico-mostro-demone, esattamente come fa Gandalf nelle Miniere di Moria nel noto libro de Il signore degli anelli.
A tal proposito, il libriccino è corredato anche da alcune illustrazioni in tema, compresa la copertina dedicata proprio al mago creato da Tolkien.

Rispetto agli altri testi della collana Davanti al caminetto, La battaglia di Gandalf propone un formato simile nelle dimensioni, ma diverso nell’aspetto editoriale; quantomeno, l’edizione che ho io non presenta la copertina rigida dei primi nove volumetti, divenendo ancora più leggero, tascabile ed economico.
Il numero di pagine è invece maggiore rispetto alla media dei volumetti precedenti, pur se stiamo parlando sempre di un formato piccolo, con poche righe per pagina, molte pagine bianche, etc.

Ad ogni modo, ho gradito La battaglia di Gandalf, anche se più per l’aspetto motivazionale che non per quello conoscitivo. Non mancano comunque elementi anche del secondo tipo, come il continuo riferimento all’Osservatore… concetto utilizzato sia nell’esoterismo antico sia nella scienza moderna.

Fosco Del Nero

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo online...

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Logo Bellezza Amore Gioia
Banner pagina facebook
Banner "Il cammino del mago"
Banner canale youtube