Newsletter

.

Archivio post

Ultimi Commenti

Contatore

La luce divina non viene mai meno – Michael George (esistenza)

30 Gen 2012 | Cospirazionismo, Esistenza, Spiritualità

Product by:
Michael George

Reviewed by:
Rating:
4
On 30 Gennaio 2012
Last modified:22 Settembre 2022

Summary:

La luce divina non viene mai meno di Michael George è uno di quei libri difficili da valutare, nel senso che le convinzioni di partenza di chi legge fanno la differenza nel giudicarlo un testo importante o, al contrario, un cumulo di sciocchezze.

La luce divina non viene mai meno - Michael George (esistenza)Titolo: La luce divina non viene mai meno (Das Licht Gottes versagt nie!).
Autore: Michael George.
Argomenti: esistenza, spiritualità, cospirazionismo.
Editore: Bis Edizioni.
Anno: 2003.
Voto: 7.5.
Approfondimento: qui.
Dove lo trovi: Macrolibrarsi, Giardino dei libriAmazon.

 

La luce divina non viene mai meno è uno di quei libri difficili da valutare, nel senso che le convinzioni di partenza di chi legge fanno la differenza nel giudicarlo un testo importante o, al contrario, un cumulo di sciocchezze.

Esso, scritto da Michael George, costituisce una sorta di somma, di sintesi, delle rivelazioni date in canalizzazione da diverse entità e a diversi channeler, tra cui lo stesso Michael George, famoso canale del maestro asceso Saint Germain (già “incontrato” con Anime gemelle, anime compagne e più recentemente con Maestri nella nuova energia).

La luce divina non viene mai meno, tuttavia, non costituisce un libro-messaggio, come ad esempio i libri di Esther Hicks con gli insegnamenti di Abraham, ma un testo divulgativo che per l’appunto riassume numerose canalizzazioni portate avanti da diversi channeler costruendo un’ottica globale sull’esistenza, sulla formazione del sistema stellare in cui viviamo, sull’attuale momento storico, sul futuro che ci attende.

Curiosamente, quello che in partenza sembra un libro di tipo esistenzial-spirituale evolve abbastanza in fretta in quello che potrebbe definirsi un testo cospirazionista, dato che si dilunga su alieni, rettiliani, Anunnaki, nuovo ordine mondiale, e in generale sullo scontro tra forze del bene e forze del male quasi che si trattasse di Guerre Stellari.

Unendo due dei miei principali interessi (spiritualità e complottismo-misteri-revisionismo storico in stile Zecharia Sitchin), La luce divina non viene mai meno non poteva che piacermi, tanto che ne ho divorato le 400 pagine in pochissimi giorni.

Un altro argomento cui è dedicato spazio è quello di Agarthi, la Terra interna, un altro mio pallino da quando ho letto l’ottimo ebook di Federico Cellina Terra cava – Nuova terra, altro testo di genere simile.

Viceversa, la parte del libro che un po’ mi ha annoiato è quella relativa ai lunghi elenchi di templi spirituali, raggi sacri, maestri ascesi et similia, che però avrà pur essa i suoi estimatori, così come l’unica parte pratica del libro, relativa ad alcune invocazioni ed esercizi di visualizzazione, dati dalle stesse entità disincarnate come Saint Germain, Sananda (che poi sarebbe Gesù), Gautama (che poi sarebbe Buddha), etc.

Insomma, ne La luce divina non viene mai meno, libro che è già un classico della spiritualità e un long seller (ossia un best seller da molti anni) c’è molta carne al fuoco, tanto che certamente me lo rileggerò in un prossimo futuro.
La mia valutazione è positiva, ma non guardate al voto in sé e per sé, e anzi vi consiglio di evitare il libro di Michael George se il vostro focus principale sono discipline più pratiche come pnl, medicina energetica, eft, etc.

Fosco Del Nero

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo online...

2 Commenti

  1. Anonimo

    mi pare che questo testo sia pieno di cretinate,ne cito solo una per tutte:si parla di extraterrestri con mani tozze che avrebbero una tecnologia avanzatissima!!!!!si sa che le mani e soprattutto le dita sono importantissime,sia per lo sviluppo del cervello sia per l’uso che se ne può fare!!!!!!un orango non potrebbe avere tecnologie raffinate!!!!!!!quindi pregherei di essere più critici su ciò che si legge,e all’autore di smetterla di scrivere cose inventate o ricopiate qua e là!!!!si fa solo del male e basta.

  2. Fosco Del Nero

    Eh, anonimo, libero di pensarla come vuoi.
    Il tuo commento comunque non mi ha fatto cambiare parere di una virgola. :p
    Chissà quante razze non umane, tra umanoidi, grigi, rettili, mantidi, etc, esistono… ma suppongo tu le abbia analizzate minuziosamente una per una per sapere come hanno le mani. :p
    E se la tua equazione non fosse vera?
    E se lo fosse ma solo in parte?
    E se vi fossero specie senza mani?
    E se vi fossero specie che per le questioni di precisione non usano le mani ma qualche altra parte del corpo?
    Detto questo, non so se questo libro contenga solo cose vere, ma comunque vi ho trovato tante cose interessanti. Poi, ognuno legga ciò che lo ispira, possibilmente senza ritenere di avere la verità in tasca… che è il modo migliore per non trovarla mai.

    Fosco Del Nero

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Logo Bellezza Amore Gioia
Banner pagina facebook
Banner "Il cammino del mago"
Banner canale youtube