Titolo: Le basi della biologia delle credenze.
Autore: Bruce Lipton.
Argomenti: scienza, biologia.
Editore: Macro Video.
Anno: 2013.
Dove lo trovi: Macrolibrarsi, Giardino dei libri, Amazon.
Moltissimi già conoscono Bruce Lipton, autore di vendutissimi best seller come La biologia delle credenze o Evoluzione spontanea, e ora nuovamente sul mercato editoriale italiano col dvd Le basi della biologia delle credenze.
Il biologo americano, in breve, afferma che il nostro destino siamo noi stessi, e ciò che succede dentro di noi, non tanto i geni o il passato.
Il suo obiettivo è dunque scardinare il luogo comune, peraltro mai verificato, per cui i geni che ereditiamo decidano di noi e della nostra esistenza: salute, carattere, etc.
Bruce Lipton, invece, ha un’altra prospettiva, ben più esaltante: “Siamo sulla soglia della più grande avventura della storia umana: l’evoluzione cosciente! È giunto il momento di abbandonare le vecchie credenze che la comunità scientifica accademica e i mass media ci hanno inculcato, per partecipare a pieno titolo come co-creatori del mondo a venire”.
Qualcosa che suona molto vicino alla legge di attrazione e all’evoluzione spirituale, e non a caso Bruce Lipton è molto apprezzato in ambito spirituale… e decisamente meno da molti suoi colleghi scienziati.
Per la prima volta sono riunite in un unico dvd le sue più importanti conferenze, per un totale di ben quattro ore e mezza suddivise in tre parti:
– Biologia della percezione,
– Psicologia del cambiamento,
– Il potere dell’amore.
Nella seconda parte, peraltro, partecipa anche Robert M. Williams, creatore della tecnica Psych-K.
Le basi della biologia delle credenze, in sostanza, propone in video le fondamenta del best seller La biologia delle credenze e in generale della prospettiva di Bruce Lipton, ricercatore d’avanguardia dell’epigenetica, per l’appunto quella branca della genetica che sostiene che noi e il nostro stile di vita (pensieri, emozioni, ambiente, etc) siamo più potenti dei geni piuttosto che il contrario.
I fan di Bruce Lipton probabilmente non ci penseranno due volte prima di prendersi Le basi della biologia delle credenze… mentre per i non lettori il dvd potrebbe essere un’ottima occasione per avere riassunti in video gli studi di Bruce Lipton.
Nel caso, buona visione.
Fosco Del Nero
- Se anche tu vuoi vivere una vita fantastica, iscriviti alla newsletter!
0 commenti