Newsletter

.

Archivio post

Ultimi Commenti

Contatore

Libri di crescita personale che vale la pena rileggere – 28

30 Giu 2024 | Legge di attrazione, Ricchezza

Product by:
Fosco Del Nero

Reviewed by:
Rating:
5
On 30 Giugno 2024
Last modified:30 Giugno 2024

Summary:

Il trittico di riletture proposto quest’oggi è piuttosto monolitico, in due sensi: sono tutti e tre libri (senza video) e son tutti e tre testi legati alla questione del denaro-ricchezza-abbondanza-fiducia.

Libri di sviluppo personale che vale la pena rileggere - 26Il trittico di riletture proposto quest’oggi, a differenza di altri casi, è piuttosto monolitico, in due sensi: sono tutti e tre libri (senza video) e son tutti e tre testi legati alla questione del denaro-ricchezza-abbondanza-fiducia.

Eccoli, di preciso:
La scienza del diventare ricchi, di Wallace Wattles,
Sei nato ricco, di Bob Proctor,
I segreti della mente milionaria, di Harv Eker.

La scienza del diventare ricchi
Quello di Wallace Wattles è uno dei classici sul tema abbondanza-ricchezza.
Piuttosto breve, propone comunque molto come contenuti, sia in senso descrittivo, sia in senso più aneddotico, come anche in senso didattico, con tanto di frasi/comandi sulla “scienza del diventare ricchi”.
Peraltro, come sovente in questi casi (almeno, per i testi noti e di valore), non si tratta solo di “denaro”, ma di energia interiore, leggi universali e coscienza.
Lettura breve ma sempre valida.

Sei nato ricco
Col testo di Bob Proctor le pagine aumentano di numero, soprattutto per lo stile discorsivo tipicamente statunitense: magari non molti concetti, ma molti aneddoti e molte esperienze personali.
Per questo motivo, Sei nato ricco è certamente meno “concentrato” de La scienza del diventare ricchi, ma è comunque valido, sia come “strutturazione mentale” sia per alcune pratiche suggerite.
Diciamo anzi, molto tranquillamente, che si tratta di testi/opere che sarebbe bene leggere e rileggere, per orientarsi in un certo modo… soprattutto negli ambienti spirituali, che tendono a essere scarsi proprio in tale “raggio”.

I segreti della mente milionaria
I segreti della mente milionaria è il best seller del famoso conferenziere Harv Eker, che ha fatto della ricchezza/successo i temi del suo lavoro.
Non si tratta, tuttavia, di qualcosa di pacchiano, di motivazionale all’americana, ma di un connubio tra le leggi esistenziali e lo stile di vita pratico, a cominciare dalla vita interiore, delle persone.
Ci sono concetti, racconti, storia personale, frasi simbolo ed esercizi. Un classico del settore in chiave contemporanea.

Riproposti i suddetti tre libri, vi do appuntamento a future riletture… di genere e ambito conoscitivo molto vario, come probabilmente già sapete.

Alla prossima occasione.

Fosco Del Nero

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo online...

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Logo Bellezza Amore Gioia
Banner pagina facebook
Banner "Il cammino del mago"
Banner canale youtube