Titolo: Life decoder.
Autore: Stefano Senni.
Argomenti: spiritualità, crescita personale.
Luogo: Cagliari.
Data: 27-28 aprile 2013.
Dove lo trovi: evento facebook.
Ho già partecipato a due eventi condotti da Stefano Senni, conferenziere che va in giro in tutta Italia a tenere i suoi seminari, e se ne ho un terzo in programma evidentemente è perché gli altri due mi sono piaciuti.
Il primo era stato il seminario Libertà e amore, mentre il secondo il ritiro di fine anno Lo spirito del nuovo mondo, qualora vogliate andarvi a leggere i relativi articoli.
Il terzo, invece, sarà Life decoder, titolo del seminario-fine settimana a sua volta composto da due giornate: L’ombra della luce e 10 specchi del sé.
Titoli che già lasciano intendere di cosa si parlerà: la corrispondenza tra mondo interno e mondo esterno, nonché la corrispondenza tra luce e ombra.
Uno dei concetti preferiti di Senni, per l’appunto, è che ogni ombra prova e rivela la luce che le sta sopra… sta a noi rimuovere l’ostacolo che c’è in mezzo e illuminare tutto.
Chi già conosce Senni non avrà bisogno di presentazioni, giacché probabilmente ne avrà apprezzato la vivacità, la semplicità e l’umiltà… ma per gli altri dirò che i seminari di Senni sono molto ricchi, sia di informazioni che di esercizi, che di vitalità, e probabilmente quest’ultimo è l’elemento da me preferito.
In ciascun seminario sia teoria che pratica sono soddisfatti (generalmente almeno, questo non l’ho ancora frequentato ma suppongo sia così anch’esso!), e quanto ai vari tipi di seminari, ce n’è veramente per tutti i gusti, come vi invito a verificare visionando il calendario corsi di Senni: troverete certamente qualcosa di adatto a voi e come argomento e come zona geografica (quanto al costo, difficile trovare qualcosa di più economico, altro fattore meritorio).
Tornando a Life decoder, l’argomento non è certamente da poco, stando al programma o anche solo ai sottotitoli dei due moduli:
– L’ombra della luce: come trasformare le paure in opportunità evolutive.
– 10 specchi del sé: conoscersi attraverso il nostro riflesso nel mondo.
Insomma, anche questo prossimo Life decoder (Cagliari, 27-28 aprile… a proposito, se siete della zona non potete mancare al Wesak Cagliari 2013, grande evento del 25 aprile gratuito e aperto a tutti) promette di essere un seminario parecchio interessante.
Nel caso vi ispiri, trovate informazioni nella pagina facebook, oppure contattando direttamente la referente, Ilaria Montis, ai suoi recapiti: ilariamontis@gmail.com, 320-8492880.
Di mio, come sempre vi farò sapere.
Fosco Del Nero
- Se anche tu vuoi vivere una vita fantastica, iscriviti alla newsletter!
0 commenti