Titolo: Mitologia aliena.
Autore: Roberto La Paglia.
Argomenti: storia.
Editore: Uno Editori.
Anno: 2015.
Voto: 7
Dove lo trovi: Macrolibrarsi, Giardino dei libri, Amazon.
Tecnicamente il libro Mitologia aliena, di Roberto La Paglia, non affronta tematiche evolutive, ma viene comunque recensito sul sito in omaggio alla scelta che feci anni addietro di includere anche i testi riferiti al passato della Terra e dell’umanità, comprensivi quelli di storia alternativa, studio delle mitologie e dei testi del passato.
Anche dalla riscrittura del passato, infatti, passa la strada per un futuro migliore e più veritiero.
Per questo il sito ha ospitato anche autori come Sitchin, Biglino, Von Daneken, Hancock, Wilson, Cremo, Russo, Pizzuti, etc.
Anzi, ne approfitto per riferire che, dal futuro, mi attendo grandi rivelazioni dall’Antartide: i ghiacci del pianeta non si stanno sciogliendo ora casualmente, ma in riferimento a un preciso percorso evolutivo riguardante anche l’umanità, oltre che lo stesso pianeta Terra.
Ma veniamo a Mitologia aliena: si tratta di un testo piuttosto agile, cosa evidente fin dal momento dell’acquisto: 130 pagine, stampate peraltro in modo tutt’altro che fitto, non bastano certo ad approfondire l’enorme argomento dei resoconti, delle mitologie e degli indizi di un antico contatto tra l’umanità di allora e i suoi dei-signori-padroni-insegnanti.
Lo spazio in questione non basterebbe nemmeno per una singola area mondiale, figuriamoci se ci si suddivide tra Mesopotamia, Egitto, India, Nord e Sud America, Africa…
La scelta è ovviamente voluta e il testo è inteso come introduzione, o come quadro generale riepilogativo, dell’argomento nel suo insieme, e in tal senso ha successo nell’evidenziare l’enorme mole di indizi, sia archeologici sia scritti, sia mitologici ma anche geologici, tutti puntati nella direzione del “contatto”.
In verità, vi dico chiaramente che chi si dichiara di opposto avviso o sta cercando di nascondere qualcosa, come si cerca di fare da secoli, o dimostra limitatezza mentale e scarsità di coscienza.
Molti degli elementi presenti in Mitologia aliena li conoscevo già, ma molti altri no, e in generale il testo di Roberto La Paglia si dimostra una valida lettura, pur col limite dell’estrema sintesi e della totale mancanza di approfondimento, che va messo in conto fin dall’acquisto del libro.
Fosco Del Nero
- Se anche tu vuoi vivere una vita fantastica, iscriviti alla newsletter!
0 commenti