Titolo: Scegli la felicità con ho’oponopono (The easiest way to live).
Autore: Mabel Katz.
Argomenti: benessere, crescita personale, hoponopono.
Editore: Bis Edizioni.
Anno: 2010.
Dove lo trovi: Macrolibrarsi, Giardino dei libri, Amazon.
Molti lettori di crescita personale, e in particolare i fan della disciplina dell’hoponopono, conoscono già Mabel Katz, autrice del libro e del dvd omonimo Scopri ho’oponopono, entrambi di buon successo, il secondo peraltro con la partecipazione di Ihaleakala Hew Len, colui che, ricevuta la tecnica da Mornah Simeona, l’ha insegnata a sua volta a Joe Vitale, il quale l’ha poi resa famosa in tutto il mondo con Zero limits e altri suoi libri.
Ma torniamo a Mabel Katz: il suo secondo libro porta il titolo Scegli la felicità con ho’oponopono, nonché il sottotitolo Dimenticare il passato, godersi il presente e cambiar vita per sempre.
Quanta importanza sia data alla tecnica in questione è dunque scontato, così come sono ambiziosi gli obiettivi ad essa associati: la libertà, la felicità, la passione ritrovata per la vita, il controllo della propria vita… cose certamente non da poco.
Il grande successo dell’hoponopono sembra proprio dato da questo binomio: da un lato permette di ripulire parecchio, e dunque, una volta ripulito, lasciar spazio alle nostra caratteristiche di fondo (amore, felicità, semplicità), e dall’altro lato è molto semplice.
O meglio, la tecnica-mantra in sé è molto semplice… ma ciò su cui bisogna insistere con una certa perseveranza è farne un vero e proprio motto di vita, farne il proprio paradigma esistenziale.
Proprio questo è il senso di Scegli la felicità con ho’oponopono, testo che promette di portare alla sensazione di felicità e di gioia di vivere, una volta che si è fatto propria quella “nota di fondo”.
In questo senso il libro è una bella scarica di positività, energia e incoraggiamento… e non a caso comincia con un capitolo intitolato “Tu sei perfetto”.
Perfetto ma con qualche ombra che nel corso degli anni si è messa qui e lì… e che hoponopono si propone di cancellare per far ritornare la luce.
Se siete già appassionati della tecnica hawaiana, o se vi ha sempre ispirato pur non essendovi mai mossi, Scegli la felicità con ho’oponopono di Mabel Katz potrebbe essere un bell’acquisto.
Nel caso, buona lettura.
Fosco Del Nero
- Se anche tu vuoi vivere una vita fantastica, iscriviti alla newsletter!
0 commenti